Acconciature per capelli lisci

E’ arrivata l’estate e le donne si sa che hanno una gran voglia di cambiare look. Il desiderio di sfoggiare una nuova acconciatura cresce con la bella stagione ed in questo articolo vogliamo proporvi qualche bella acconciatura per capelli lisci, qualche consiglio che potrete prendere alla lettera oppure utilizzare come spunto per creare il vostro nuovo look.

Nelle immagini seguenti potete già dare un’occhiata a qualche bella acconciatura. In estate sono naturalmente consigliabili i capelli corti, ma sappiamo che qualcuna di voi non può rinunciare ai capelli lunghi, allora abbiamo deciso di farvi vedere anche qualche immagine di splendide acconciature per capelli lisci lunghi.

Il motivo per cui è preferibile utilizzare acconciature per capelli corti è facile da comprendere. Durante il periodo estivo andrete spesso al mare e dovrete quindi lavare i capelli più spesso, perdendo molto tempo ad asciugarli ed a realizzare la vostra acconciatura. Spesso non avrete con voi un phone o addirittura una piastra per rendere i vostri capelli abbastanza lisci.

Proprio a tal proposito, gli strumenti che utilizzerete per realizzare la vostra acconciatura sono naturalmente phone e piastra, ma non tutte le piastre sono uguali. I vantaggi che la piastra a vapore può darvi, rispetto ad una piastra in ceramica ad esempio, sono notevoli. Per questo vi consigliamo di pensarci bene e di studiare le caratteristiche delle diverse piastre prima di passare all’acquisto.

Il primo vantaggio è collegato proprio all’estate. Se avete mai utilizzato una piastra, sapete benissimo che per rendere lisci i vostri capelli occorre utilizzare il calore e la piastra in ceramica mette i vostri capelli a dura prova. Durante l’estate i vostri capelli sono già abbastanza aridi per il tanto sole che prendono, utilizzare una piastra in ceramica non è proprio il massimo, anche per questo è consigliatissima la piastra a vapore, che utilizza proprio il vapore acqueo per rendere più lisci i vostri capelli.

Naturalmente non basta l’utilizzo della piastra a vapore per garantire la buona salute dei vostri capelli, ma dovrete stare molto attenti ai prodotti che utilizzerete, magari spendendo un po’ di più per uno shampoo di qualità ed un balsamo specifico per questo periodo.

Sarebbe opportuno poi utilizzare dei prodotti che ridonino vitalità ai capelli, che come abbiamo già detto saranno bistrattati dal sole e dalla salsedine.

Detto questo, non rinunciate a migliorare il vostro look. Anche se avete dei ricci difficili da domare, vedrete che con una buona piastra a vapore riuscirete ad ottenere l’acconciatura che desiderate.

Se non avete un’idea per la vostra acconciatura, vi basta fare una ricerca su Google Immagini e potrete vedere migliaia di acconciature per capelli lisci. Siamo sicuri che troverete il look che fa per voi. Buon divertimento.