Prodotti per lo scrub da Bottega Verde

Prendersi cura delle nostra pelle è il primo passo per preservarla bella e radiosa. Fondamentale dunque idratarla quotidianamente con oli, lozioni, fluidi o creme, senza dimenticare uno step importante per regalarle luminosità e levigatezza: l’esfoliazione.

Molto spesso tendiamo a sottovalutare questo genere di trattamento, a volte per mancanza di tempo, altre per pigrizia, ma non dimentichiamoci quanto, in realtà, possa essere di giovamento per la nostra pelle. L’esfoliazione favorisce il rinnovamento cellulare, eliminando le cellule morte depositate sullo strato corneo – causa, in alcune zone del corpo come gomiti, ginocchia e talloni, di rugosità e ispessimenti – e stimolando la produzione di collagene nel derma. Importante, dunque, affidarsi periodicamente ai benefici apportati da un efficace scrub corpo. La pelle esfoliata acquisterà nuovo splendore, sarà luminosa, liscia e levigata al tatto e maggiormente predisposta a ricevere i trattamenti successivi, che siano creme idratanti, prodotti anticellulite, fanghi e rassodanti, a tutto vantaggio del risultato.

Ecco qualche prodotto consigliato da Bottega Verde.

Partiamo da Uva Rossa di Palazzo Massaini gommage corpo. Si tratta di uno scrub in gel arricchito da estratto di Uva Rossa, ad azione antiossidante, e semi di vinacciolo triturati finemente, per un’esfoliazione dolce, ma efficace. Il suo profumo, costruito su note fruttate dolci e gioiose, esordisce intenso, per poi stemperarsi delicatamente a contatto con la pelle e regalare attimi di puro relax.

Un altro ottimo prodotto è sicuramente Argan scrub corpo elasticizzante, preziosità a fior di pelle. Esfoliante arricchito con olio di Argan, il c.d. “Oro del deserto” – ricco in grassi insaturi e vit. E – ad azione anti invecchiamento, ristrutturante, idratante, nutriente e illuminante, estratto di Gelsomino, ottimo per la pelle secca e screpolata, e nocciolo di Albicocca triturato. Consistenza cremosa, si scioglie sulla pelle come neve al sole, regalandole un profumo meraviglioso e una ritrovata setosità.