Trovare cure dentali a basso costo all’estero. Risparmiare andando in Slovenia.

Per risparmiare sulle cura dei denti in Europa occidentale, parecchie decine di migliaia di pazienti ogni anno si spostano verso est per incontrare strutture (cliniche o studi professionali) a costi sicuramente inferiori rispetto ai paesi in cui essi vivono.

Il turismo dentale che rientra nel più ampio comparto del turismo sanitario, è ormai una realtà diffusa e consolidata e di fatto, coinvolge ogni categoria sociale.

L’obiettivo primario infatti, è la ricerca del risparmio economico nelle cure dei denti che in alcuni casi, possono addirittura sfiorare il 45%.

L’elenco delle nazioni interessate da questo flusso di clienti internazionali è assai ampio ed oggi, prendiamo in considerazione la Slovenia, un piccolo paese che è situato ai confine fra Italia, Croazia, Austria ed Ungheria.

Dentisti Slovenia. Cure di qualità in un paese efficiente.

La Slovenia, rispetto a tutti gli altri paesi dell’Est Europa, è in grado di offrire uno standard di servizi (in ogni ambito, compreso quello sanitario) di elevata qualità.

Questo, favorisce anche l’erogazione di cure dentali di qualità presso studi odontoiatrici e cliniche dentali situati nel suo territorio.

La formazione scolastica ed universitaria degli sloveni è di qualità da sempre ed anche il settore odontoiatrico rientra fra questi.

Per molti pazienti che giungono dall’estero, è possibile unire un periodo di vacanza in Slovenia (durante la permanenza per le cure dentali) con l’accesso a cure dentali a costi contenuti.

La Slovenia presenta infatti numerose soluzioni di svago: vacanze al mare, al fiume, in montagna, nei centri storici, ecc..

Per chi invece cerca il risparmio ad ogni costo, forse, non è proprio la Slovenia il paese di riferimento per un turismo dentale low cost estremo ma in ogni caso, per coloro che intendono trovare un buon rapporto prezzo/qualità, la Slovenia presenta un’offerta di cure dentali interessante.

A chi rivolgersi.

La gamma di servizi dentali rivolta ai pazienti che giungono dall’estero è senza dubbio ampia.

Sono molti infatti gli studi odontoiatrici che anche e soprattdenutto grazie una promozione on line intensa, si rivolgono in varie lingue a pazienti di diverse nazioni, in particolare : i cittadini residenti in Italia ed Austria, nazioni confinanti, da cui parte in direzione della Slovenia un buon flusso di pazienti ogni anno.